Presentazione dello staff di Progetto Officina Fitoterapia
SILVIA GOMIRATO
Titolare e Editor del progetto realizzato per offrire alle persone e ai professionisti una risorsa di valore per la consultazione e l’approfondimento, anche a livello scientifico, della Fitoterapia.
Si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università di Padova e ha conseguito il Master in Fitoterapia Applicata di II Livello dell’Università degli Studi di Siena (2012 – 2013). Il progetto nasce proprio dalla ricerca svolta per la tesi di Master dal titolo “La comunicazione della Fitoterapia nell’Era 4.0 – Dalla carta al digitale nuove potenzialità di ampliare le conoscenze basate sulla letteratura scientifica – Analisi della situazione attuale e prospettive future in un mondo dove i principi della comunicazione navigano su parametri totalmente nuovi e diversi dal passato”. Il Progetto è stato presentato in alcuni congressi:
- Congresso Nazionale della Società Italiana di Fitoterapia 2015 con un intervento della D.ssa Gomirato Silvia
- Congresso Nazionale della Società Italiana di Fitochimica 2015 con un poster della D.ssa Gomirato Silvia – Dott. Marco Biagi
- Incontro SYRP presso l’Università di Siena del 19/02/2016 con un intervento della D.ssa Gomirato Silvia
Da Giugno 2015 si occupa di divulgazione scientifica e di comunicazione nel web.
MARCO BIAGI
Ricercatore e docente nei master di Fitoterapia e Medicina integrata dell’Università di Siena. Coordina il gruppo “S.I.Fit. giovani” della Società Italiana di Fitoterapia.
S.I.F.I.T. – SOCIETÁ ITALIANA DI FITOTERAPIA
Progetto Officina Fitoterapia è sostenuto dalla Società Italiana di Fitoterapia che fornisce materiale scientifico da rielaborare per la stesura di articoli sempre aggiornati sulla base dei dati più recenti.
Un ringraziamento particolare alla Prof. Giachetti Daniela dell’Università di Siena, nonché uno dei massimi esperti e divulgatori della Fitoterapia in Italia, per aver appoggiato il progetto.
CONTATTI
Per ogni richiesta contattare Silvia Gomirato alla seguente e-mail
fitoterapiafaq@gmail.com