MALVA

malva pianta con fiori

La malva è una pianta dalla lunga storia di utilizzo in diverse problematiche a base infiammatoria. MALVA – Malva sylvestre L. – MALLOW La malva è tradizionalmente indicata per uso interno nelle malattie infiammatorie delle prime vie aeree e del cavo orale come demulcente, ovvero per la sua azione antiflogistica e bechica…

Continua a leggere

CALENDULA

Calendula

La calendula è una pianta utilizzata principalmente per uso esterno come antinfiammatorio cutaneo. CALENDULA – Calendula officinalis L. – CALENDULA La calendula è indicata per uso esterno come coadiuvante nel trattamento di tagli superficiali, infiammazioni della pelle e per uso locale nelle infiammazioni della mucosa orale (Comissione E, WHO, ESCOP, EMA).…

Continua a leggere

ALTEA

altea

ALTEA – Altheae officinalis L. – MARSHMALLOW La pianta di altea è tradizionalmente indicata per uso interno come  demulcente in caso di irritazione della gola, del cavo orale e della faringe, anche causata da tosse secca, e  in caso di infiammazioni lievi della mucosa gastrica (Commissione E, OMS, EMA 2009); per uso…

Continua a leggere