TRIFOGLIO ROSSO

TRIFOGLIO ROSSO

Il trifoglio rosso o Trifolium pratense L. è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Fabaceae ampiamente diffusa in Europa, Asia centrale e nord Africa, e coltivata anche in altre parti del mondo. La droga si ottiene dai fiori. TRIFOGLIO ROSSO – Trifolium pratense L.- RED CLOVER Il trifoglio rosso è indicato per controllare i sintomi…

Continua a leggere

SOIA (Fitoestrogeni)

soia isoflavoni

La soia è uno degli alimenti più consumati nei paesi asiatici e rappresenta una delle principali fonti di isoflavoni sostanze utilizzate per controllare i sintomi della menopausa come le vampate di calore, l’emotività e l’osteoporosi iniziali. SOIA – Glycine max L. – SOYBEAN La comunità scientifica inizialmente rivolse la sua attenzione verso…

Continua a leggere

SALICE specie

SALICE ALBERO

La droga contenente salice corteccia è data da diverse specie del genere Salix, in particolare Salix alba L., Salix purpurea L., Salix daphnoides Vill., Salix fragilis L. SALICE – Salix  – WHITE WILLOW Il salice è utilizzatato fin dall’antichità per le sue proprietà antinfiammatorie, antipiretiche e antidolorifiche, correlate al contenuto in salicilati. In particolare il salice è consigliato in caso di malattie…

Continua a leggere

ENOTERA

olio di enotera

L’olio di enotera è la droga che si ottiene dalla spremitura a freddo di Oenotera biennis L., una pianta erbacea biennale della famiglia delle Onagraceae originaria del Nord America ormai è ampiamente diffusa anche in Europa. OLIO DI ENOTERA- Oenotera b. biennis L. – EVENING PRIMROSE OIL L’olio di enoteca si distingue per l’elevato contenuto…

Continua a leggere