ELEUTEROCOCCO

Eleuterococco

La radice di Eleuterococco (Eleuterococcus senticosus Rupr. et Maxim) o ginseng siberiano viene indicata principalmente come adattogeno, ovvero come pianta in grado di adattare l’organismo a diversi tipi di stress, nonché come tonico per rinvigorire e fortificare l’organismo, nei casi di diminuzioni delle prestazioni nel lavoro, di abbassamento dei livelli…

Continua a leggere

WITHANIA

La Withania somnifera Dunal o ginseng indiano nella medicina Ayurvedica è considerata la principale pianta adattogena e come utile supporto nel favorire l’apprendimento e il recupero della memoria. WITHANIA – Withania somnifera Dunal – ASWAGANDHA  La Withania secondo la tradizione indiana è un rimedio multifunzionale poiché sembra favorire molteplici processi fisiologici dell’organismo, in particolare a livello…

Continua a leggere

TÈ VERDE

foglie di te verde

Tutti i tipi di tè verde, tè nero e tè oolong, derivano dalla Camelia sinensis, una pianta della famiglia delle Theaceae ampiamente coltivata in Cina, in India, in Giappone e in Indonesia. TÈ VERDE – Camellia sinensis (L.) Kuntze, non fermentatum folium – GREEN TEA Il tè verde si ottiene da foglie non fermentate che sono…

Continua a leggere

RODIOLA

rodiola femmina

La rodiola o radice d’oro (Rhodiola rosea L.) è stata classificata come adattogeno dai ricercatori Russi perchè aumenta la resistenza a vari stress di tipo chimico, biologico e fisico. RODIOLA ROSA – Rhodiola rosea (L.) – GOLDEN ROOT  La ricerca scientifica ha evidenziato in particolare che la rodiola può trovare indicazione in condizioni…

Continua a leggere